SALE: use coupon code PORTO to save 30%

Be the First to Know

Sign up for newsletter today.

Product was successfully added to your shopping cart.

Dolomia

Recensisci per primo questo prodotto

Breve descrizione

Contenuto: 12 Bottiglie da 75 cl. in vetro.
Tipologia: Naturale
Provenienza: Italia


+ Spedizione
Standard: Consegna in 4/5 giorni lavorativi
Express: Consegna in 1/2 giorni lavorativi

In Calabria, Sicilia, Sardegna e altre isole, la spedizione potrebbe richiedere un giorno in più
+ Imballo Sicuro
Spediamo gli ordini con imballaggi sicuri, studiati per proteggere al meglio le acque durante tutte le fasi del trasporto.
+ Servizio Clienti
Per ulteriori informazioni o per effettuare ordini telefonici potete chiamare il numero verde gratuito 800 130 670, tutti i giorni dalle ore 10 alle 18.30.

Dettagli

DOLOMIA, l’acqua delle DOLOMITI.
Dolomia è acqua oligominerale, unica a sgorgare all'interno di un parco naturale patrimonio mondiale UNESCO. Un luogo protetto, quello del Parco Naturale Dolomiti Friulane, altamente distintivo e di eccezionale rara bellezza, sinonimo di natura incontaminata e rispetto per la flora e per la fauna.

Il suo valore è nei suoi valori.
L'acqua oligominerale Dolomia si distingue per le sue peculiarità fisico-chimiche ed organolettiche, che acquisisce stando a contatto con la roccia dolomia, dalla quale assume oltre al nome anche i nobili minerali che la caratterizzano, quali il bicarbonato, il calcio ed il magnesio, tipici minerali alcalini. Il processo di arricchimento dura diversi decenni e si realizza filtrando entro la montagna dai nevai di alta quota e scorrendo per decenni entro i cunicoli di un antico e prezioso bacino idrogeologico nel cuore delle Dolomiti friulane, prima di sgorgare pura ed incontaminata in Val Cimoliana. Grazie a questo lento e prezioso processo di arricchimento acqua Dolomia risulta essere una delle rare acque alcaline (pH pari a 8.0) pur presentando un residuo fisso assai basso, pari a 120 mg/L. 

Acqua Dolomia si distingue per il bassissimo contenuto di sodio (<0.2 mg/L pari a 0,00002%) ed inoltre per il ridotto contenuto di nitrati (<2 mg/L) e la pressoché assenza di arsenico (<0.001 mg/L) che la certificano tra le più pure in assoluto. Si distingue anche per il più alto contenuto dichiarato sul mercato di ossigeno disciolto, pari a 10.2 mg/L.

La peculiare mineralizzazione ne assicura le proprietà diuretiche, la rende specificatamente adatta per le diete iposodiche, utile per la corretta reintegrazione idrosalina negli sportivi, favorente le funzioni digestive, e consigliata per la preparazione degli alimenti dei lattanti.

Eccellenza certificata.
Particolarmente viva e gradevole al palato acqua Dolomia è ideale per esaltare i piaceri della tavola, così come certificato dalla ripetuta attribuzione delle Tre Stelle d’Oro del Superior Taste Award di Bruxelles.

Acqua Dolomia nella linea vetro Exclusive, dal packaging esclusivo, originale e prezioso, viene particolarmente apprezzata per esaltare le più raffinate mise en place.

 

Ulteriori informazioni

Sorgente Valcimoliana (Italia) Residuo Fisso a 180°C 120 mg/l
pH 8.0 Calcio 26.2 mg/l
Magnesio 14.2 mg/l Potassio <0.2 mg/l
Sodio <0.2 mg/l Cloruro <1 mg/l
Idrogenocarbonato 162.8 mg/l Silicio 0.85 mg/l
Nitrato 2.4 mg/l Fluoruro <0.05 mg/l
Solfato 3 mg/l