SALE: use coupon code PORTO to save 30%

Be the First to Know

Sign up for newsletter today.

Product was successfully added to your shopping cart.

Saint Geron

Recensisci per primo questo prodotto

Breve descrizione

Formato: 12 Bottiglie da 75 cl. in vetro.
Tipologia: Effervescente
Provenienza: Francia


+ aggiungi alla wishlist

Dettagli

La sorgente Saint Geron in Auvergne nel Massiccio centrale della Francia si vanta di una lunga storia naturale. È una delle acque minerali naturalmente gassate con storia millenaria: sotto forma di pioggia l’acqua si infiltra nel suolo e scende nelle fessure per radicarsi profondamente sotto terra. Riemerge poi in superficie nello splendore della sua purezza, poiché durante il suo lungo percorso si é arricchita di sali minerali.

L’acqua Saint Geron ha ricevuto molti riconoscimenti: medaglia d’argento all’esposizione “Industrielle Méridionale de Nîmes” nel 1888, il Diploma d’Onore a Parigi, la medaglia doro ad Algeri nel 1889. Ricca di calcio e magnesio, la «reine des eaux de table» (regina delle acque da tavola), dichiara con fierezza le sue origini e le caratteristiche : «zéro bactérie». Per le sue virtù medicinali è raccomandata per contrastare l’anemia, problemi intestinali, il diabete o ancora il rachitismo e la gotta.


Alla sorgente millenaria spettava uno scrigno all’altezza della sua storia. Un contenitore raffinato all’altezza della sua freschezza sotterranea. Questo è l’oggetto in vetro, di 75 cl di contenuto, disegnato dall’artista spagnolo Alberto Bali: una bottiglia di forma slanciata a base quadrata, dai lati lievemente concavi che offrono una buona presa in mano.

Ulteriori informazioni

Sorgente Le Source Romaine (Francia) Residuo Fisso a 180°C 1158 mg/l
pH 6 Calcio 79.1 mg/l
Magnesio 53.7 mg/l Potassio 18.40 mg/l
Sodio 255.5 mg/l Cloruro 44.20 mg/l
Idrogenocarbonato 1128.9 mg/l Nitrato <0.10 mg/l
Solfato 20.40 mg/l