SALE: use coupon code PORTO to save 30%

Be the First to Know

Sign up for newsletter today.

Product was successfully added to your shopping cart.

Badoit

Recensisci per primo questo prodotto

Breve descrizione

Formato: 20 Bottiglie da 33 cl. in vetro.
Tipologia: Effervescente
Provenienza: Francia


+ aggiungi alla wishlist

Dettagli

Conosciuta sin dai tempi di Luigi XVI venne menzionata nel 1778 in trattati medici che ne elogiavano le proprietà benefiche e salutiste. L’acqua Badoit iniziò ad essere imbottigliata nel 1938 dal giovane Auguste Badoit, che, conoscendone le proprietà digestive e diuretiche, diede il nome alla fonte e ne riscosse l’immediato successo.

L’acqua minerale Badoit nasce dal cuore del massiccio centrale a Saint-Galmier, nella Loira, ed attraversa un lungo percorso sotterraneo che la arricchisce naturalmente dei sali minerali essenziali e le dona una delicata effervescenza.


Spinta dal gas naturale che la aiuta a riaffiorare in superficie, l’acqua minerale Badoit rivela un gusto sottile e piacevole che rispetta i sapori più diversi. Si accompagna così a tutti i pasti con la sua leggerezza e freschezza senza limiti ed è particolarmente apprezzata per il suo inconfondibile sapore leggermente salino e per le sue fini bollicine. La sua particolare composizione ed equilibrio di minerali rendono l’acqua minerale Badoit un’ottima fonte di calcio e magnesio, mentre l’alto contenuto di bicarbonato favorisce il processo digestivo e la rende un’acqua adatta a tutti, per un piacere quotidiano.

Ulteriori informazioni

Sorgente Saint Galmier (Francia) Residuo Fisso a 180°C 1200 mg/l
pH 6 Calcio 190 mg/l
Magnesio 85 mg/l Potassio 10 mg/l
Sodio 165 mg/l Cloruro 44 mg/l
Idrogenocarbonato 1300 mg/l Silicio 35 mg/l
Fluoruro 1.2 mg/l Solfato 38 mg/l