SALE: use coupon code PORTO to save 30%

Be the First to Know

Sign up for newsletter today.

Product was successfully added to your shopping cart.

Svalbardi

Recensisci per primo questo prodotto

Breve descrizione

Contenuto: 1 Bottiglia da 75 cl. in vetro.
Tipologia: Naturale
Provenienza: Norvegia


Preordina: Consegna indicativa dal 15/11/2020
+ Spedizione
Standard: Consegna in 4/5 giorni lavorativi
Express: Consegna in 1/2 giorni lavorativi

In Calabria, Sicilia, Sardegna e altre isole, la spedizione potrebbe richiedere un giorno in più
+ Imballo Sicuro
Spediamo gli ordini con imballaggi sicuri, studiati per proteggere al meglio le acque durante tutte le fasi del trasporto.
+ Servizio Clienti
Per ulteriori informazioni o per effettuare ordini telefonici potete chiamare il numero verde gratuito 800 130 670, tutti i giorni dalle ore 10 alle 18.30.

Dettagli

Svalbardi è un’acqua estratta dalla cima degli iceberg delle isole Svalbard ed il termine Svalbardi, di origine medioevale, era utilizzato dai marinai scandinavi per indicare le zone di terra ferma ricoperte di ghiaccio.
La storia di Svalbardi è piuttosto curiosa ed inizia quando nel 2013 Mr. Jamal Quereshi, norvegese trapiantato negli Stati Uniti, raccolse, durante una vacanza presso le Isole Svalbard, un pezzo di iceberg da portare alla moglie con l’idea di farne un tè puro. Da quell’istante Jamal Quereshi ebbe la sua folgorazione e decise di ricavare acqua biologicamente pura dai ghiacciai delle Isole Svalbard.

Ma come nasce l’acqua Svalbardi?
Con il permesso del governo delle Isole Svalbard il rompighiaccio Ulla Rinman si spinge sino ad 1km dal polo nord nel 79° parallelo per raccogliere il ghiaccio vecchio di almeno 4mila anni. Una volta raccolto, il ghiaccio viene lasciato sciogliere lentamente all’interno di un macchinario unico nel suo genere ed imbottigliato rigorosamente a mano. Al fine di rispettare la composizione naturale e il gusto dell’acqua, il filtraggio avviene senza filtri chimici e vengono utilizzati solo micro filtri fisici unitamente ai raggi UV del sole per rispettare gli standard internazionali.

Ogni spedizione del rompighiaccio Ulla Rinman produce solo 13.000 bottiglie di acqua potabile pura; ogni lotto è quindi un’edizione limitata.

Ulteriori informazioni

Sorgente Svalbard Residuo Fisso a 180°C 21 mg/l
pH 6 Sodio 0.5 mg/l
Cloruro 1.3 mg/l Idrogenocarbonato 2 mg/l